Viso Archivi - Domus Clinica Rigenerativa

Viso

Tag: Viso

Blefaroplastica

Più comunemente nota come chirurgia estetica delle palpebre, la blefaroplastica è un intervento chirurgico indicato per correggere ed eliminare l’eccesso cutaneo e/o adiposo della palpebra superiore e/o inferiore, correggendo anche difetti quali borse e occhiaie, che rendono lo sguardo affaticato, invecchiando la fisionomia del volto e interferendo talvolta con la vista.

– rimuove l’eccesso di pelle che tende ad appesantire l’occhio
– ringiovanisce lo sguardo
– corregge difetti come palpebra cadente, borse e occhiaie

Come funziona
In base ai risultati desiderati ci si può sottoporre ad una blefaroplastica superiore, inferiore o totale. La prima interessa solo la palpebra superiore; l’incisione è nascosta all’interno delle pieghe della palpebra. La blefaroplastica inferiore, invece, agisce esclusivamente sulla palpebra inferiore. In questo caso viene praticata un’incisione nascosta sotto le ciglia attraverso la quale si elimina l’eccesso adiposo che causa le cosiddette borse. Infine, la blefaroplastica totale – come suggerisce il nome – agisce sia sulla parte superiore che su quella inferiore della palpebra.

Perché farlo
La blefaroplastica è un intervento chirurgico a cui ricorrere sia per motivi puramente estetici che funzionali. Da un punto di vista estetico, la procedura può essere utile per coloro che hanno un eccesso di pelle o di grasso sulle palpebre che crea un aspetto stanco o invecchiato. Dal punto di vista funzionale, invece, l’intervento può essere necessario se l’eccesso di pelle delle palpebre superiori interferisce con la vista. In questi casi, la pelle può appesantire la palpebra al punto da limitare la visione periferica, una condizione che può rendere difficile la guida. In queste situazioni, la blefaroplastica può migliorare significativamente la qualità della vita del paziente.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto per valutare la situazione iniziale e il risultato desiderato.
Dopo: evitare per le prime tre settimane successive all’intervento attività faticose, saune, bagni turchi e l’esposizione al sole.

Botox

Fronte corrugata? Zigomi e contorno occhi all’ingiù? Rughe d’espressione tra le sopracciglia e nelle pieghe naso-labiali? Il Botox Viso e il trattamento ideale per distendere e levigare il volto,
donandogli un aspetto sereno, disteso ma soprattutto… luminoso!

– Riduce le rughe e ringiovanisce il volto
– Si consiglia di ripetere il trattamento quando il farmaco perde di efficacia
– Evitare di massaggiare la ragione trattata per 24h e assumere posizioni antigravitarie

Come funziona
La tossina botulinica agisce riducendo temporaneamente la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica, correggendo le rughe e prevenendone la progressione. Dopo aver individuato la zona da trattare, si procede con la preparazione della tossina botulinica di tipo A. L’iniezione nel tessuto sottocutaneo viene eseguita con delle micro siringhe. Agendo direttamente sui muscoli mimici, grazie alle sue proprietà la tossina notulinica levigherà la pelle, rieducandone i muscoli interessati. L’azione permette di prevenire la comparsa di ulteriori rughe e attenuare quelle già presenti sul volto senza stravolgerne lineamenti.

Perché farlo
Il Botox è il trattamento ideale per eliminare in maniera efficace e immediata le rughe, le cosiddette zampe di gallina, rilassare i muscoli della fronte, delle guance e del contorno occhi. In pochi minuti, l’effetto sarà quello di un volto disteso e riposato, dall’aspetto più giovane ma assolutamente naturale.

Domus consiglia
Prima: non assumere aspirina. Richiedere visita di consulto per decidere insieme al medico su quali punti del volto intervenire.
Dopo: evitare l’esposizione diretta al sole, lampade solarium, sauna e bagno turco per almeno 48 ore. Evitare l’esercizio fisico intenso. Non strofinare l’area trattata. Non utilizzare make-up nella zona interessata per circa 6-8 ore dopo il trattamento e sostanze aggressive per la pulizia del viso.

Face contouring

Volto scolpito come una star di Hollywood? Il Face Contouring è la soluzione giusta per te! Attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico, i lineamenti del volto e, in particole, di mascella, zigomi e mento saranno ben definiti, grazie al ridimensionamento mirato del volume delle singole parti del viso.

– Corregge e ripristina i volumi cutanei

Come funziona
Il Face Contouring ha una funzione riempitiva e prevede piccole iniezioni a base di acido ialuronico che, a seconda della zona del volto che si vuole correggere, possono essere effettuate in diverse aree del viso, migliorandone l’aspetto in maniera naturale e armoniosa senza l’effetto plastificato spesso associato alla medicina estetica. Il trattamento viene personalizzato in base alle esigenze del paziente e prevede, prima dell’iniezione, l’applicazione di una crema anestetica che attenuerà il dolore.

Perché farlo
Il trattamento Face Contouring è indicato per attenuare le rughe, rimodellare i contorni del viso, aumentare il volume delle labbra, appianare le pieghe naso-labiali e aumentare il volume degli zigomi e del mento. È indicato anche in casi di cedimenti e lassità di media importanza, dovuti sia al normale processo fisiologico di invecchiamento cutaneo – e al relativo svuotamento dei tessuti – sia a un’eventuale perdita di peso più o meno consistente.

Domus consiglia
Prima: non assumere aspirina richiedere visita di consulto per decidere insieme al medico su quali punti del volto intervenire
Dopo: si sconsiglia l’esposizione a fonti di calore per 15 gg necessaria visita di controllo in seguito al trattamento

Filler anti-rughe

Viso visibilmente più giovane in pochi minuti? Il Filler Acido Ialuronico ripristina per te l’elasticità e la compattezza della pelle, fornendole idratazione e morbidezza dei tessuti. Rughe d’espressione, zampe di gallina, rughe glabellari, cicatrici da acne e zigomi cadenti non saranno più un problema! Affidati a Domus per riscoprire la bellezza del tuo volto.

– Ringiovanisce e riduce le rughe
– Sconsigliato in caso di malattie della pelle o infezioni
– Non richiede, generalmente, anestesia locale ma talvolta risulta necessaria una pomata anestetica

Come funziona
Il filler antirughe consiste in una serie di piccole iniezioni indolori di acido ialuronico. Grazie alle punturine, il viso risulta ringiovanito e la pelle appare da subito più levigata, compatta e luminosa.

Perché farlo
Il Filler Antirughe è la soluzione ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo e avere un viso più fresco e ringiovanito. Alcune parti del volto quali contorno occhi, fronte, l’area intorno alla bocca e il naso tendono a mostrare maggiormente i segni del tempo. Altri fattori che contribuiscono ulteriormente all’invecchiamento sono il fumo, l’alcool, l’esposizione non protetta ai raggi UV, prodotti cosmetici aggressivi, l’inquinamento ambientale, lo smog e lo stress.

Domus consiglia
Prima: non assumere aspirina
Dopo: evitare l’esposizione diretta al sole, lampade solarium, sauna e bagno turco per almeno 48 ore. Evitare l’esercizio fisico intenso Non strofinare l’area trattata

Filler labbra

Labbra sempre a prova di bacio, anche senza make-up? Il Filler Labbra a base di acido ialuronico è la soluzione ideale per dare volume e ridisegnare le tue labbra. Iniettato dal medico a seconda dei risultati che si vogliono ottenere, il filler riempie le microrughe superficiali e rende le labbra da subito più rimpolpate, con un effetto naturale che non altera la loro espressività.

– Aumenta il volume e ridefinisce il contorno delle labbra
– Sconsigliato in caso di ferite o herpes

Come funziona
Il Filler Labbra prevede piccole iniezioni di acido ialuronico che donano immediatamente un aspetto più definito, voluminoso e armonioso. La procedura non è standard in quanto la quantità del filler da iniettare è stabilita dal medico insieme al paziente in base alla situazione di partenza e il risultato che si desidera ottenere.

Perché farlo
Il Filler Labbra è la soluzione ideale per chi desidera labbra più carnose ma dall’aspetto naturale, senza stravolgere i lineamenti. Inoltre, il trattamento è perfetto anche per contrastare quei piccoli solchi e restituire alle labbra un look subito più giovane.

Domus consiglia
Prima: non assumere aspirina
Dopo: applicare del ghiaccio per contrastare il gonfiore, non bere alcolici subito dopo il trattamento per evitare infiammazioni e l’insorgere di lividi

Filler mandibola

Il Filler Mandibola è la soluzione ideale se desideri scolpire il tuo viso. Per un aspetto definito e naturale rivolgiti a Domus Clinica Rigenerativa!

Come funziona
Il Filler Mandibola è un trattamento poco invasivo che prevede l’utilizzo di piccole cannule dalla quale viene iniettato l’acido ialuronico il quale, da una parte, stimola la produzione di nuovo collagene e, dall’altra, riempie la zona da trattare.

Perché farlo
Il filler mandibola è il trattamento ideale per chi ha perso quella tipica triangolarità del viso che caratterizza i volti giovani. Con questa metodica si può scolpire il viso e correggere le irregolarità della mandibola.

Domus consiglia
Prima: richiedere visita di consulto; non assumere aspirina prima del trattamento.
Dopo: dormire con la testa un po’ sollevata la prima notte successiva al trattamento; bere molta acqua; evitare l’esposizione diretta al sole e l’esercizio fisico intenso per almeno 48 ore.

Filler mento

Mento rimodellato e proporzionato? Il Filler Mento è il trattamento adatto a te. Affidati ai nostri specialisti per valorizzare il tuo volto al meglio!

Come funziona
Il Filler Mento prevede l’utilizzo di cannule a base di acido ialuronico nella zona interessata. Per le sue capacità idratanti donerà al tuo viso un aspetto da subito più giovane e fresco. Un trattamento poco invasivo che stimola la produzione di collagene per una pelle compatta, levigata e rimodellata.

Perché farlo
Il Filler Mento è la soluzione ideale per rimodellare ed eliminare le rughe del mento in modo efficace ed indolore per un viso proporzionato e armonioso. In questo modo, potrai esaltare ancora di più tuoi lineamenti, valorizzando la tua bellezza.

Domus consiglia
Prima: richiedere visita di consulto; non assumere aspirina prima del trattamento.
Dopo: dormire con la testa un po’ sollevata la prima notte successiva al trattamento; bere molta acqua; evitare l’esposizione diretta al sole e l’esercizio fisico intenso per almeno 48 ore.

Filler occhiaie

Sguardo luminoso, fresco e riposato? Da Domus Clinica Rigenerativa è possibile ottenere tutto ciò con il Filler Occhiaie, il trattamento adatto per correggere e schiarire le occhiaie.

Come funziona
Il Filler Occhiaie è un trattamento indolore che, attraverso l’utilizzo di piccole cannule dalla quale viene iniettato l’acido ialuronico, riduce notevolmente le occhiaie, andando ad alleggerire l’accumulo di adiposo all’interno dell’area trattata. Una seduta basta per migliorare il colorito della pelle intorno agli occhi e ripristinare i volumi persi. Inoltre, idrata i tessuti e garantisce una pelle più tonica.

Perché farlo
Le occhiaie sono un affossamento di colore scuro – causate principalmente da stanchezza e affaticamento – che rendono lo sguardo stanco e spento. A contribuire alla loro comparsa possono essere altri fattori quali l’ereditarietà, una scarsa idratazione, una cattiva ossigenazione dei tessuti oppure una rottura dei vasi capillari. Il Filler Occhiaie risulta quindi il trattamento ideale per correggere le occhiaie, levigare la pelle e contrastare la colorazione scura tipica di questi inestetismi. Per uno sguardo da subito più vivace, fresco e riposato.

Domus consiglia
Prima: richiedere visita di consulto; non assumere aspirina prima del trattamento.
Dopo: dormire con la testa un po’ sollevata la prima notte successiva al trattamento; bere molta acqua; evitare l’esposizione diretta al sole e l’esercizio fisico intenso per almeno 48 ore.

Filler zigomi

Il Filler Zigomi è il trattamento ideale per ridefinire il tuo viso in modo naturale ed armonioso. Da Domus Clinica Rigenerativa i nostri esperti sapranno donare al tuo volto un aspetto simmetrico e scolpito in pochi gesti!

Come funziona
Il Filler Zigomi prevede l’utilizzo di punture a base di acido ialuronico. Grazie alle sue capacità idratanti, dona al tuo viso un aspetto più giovane e fresco. Si tratta di un trattamento poco invasivo che stimola la produzione di collagene per una pelle compatta, levigata e rimodellata.

Perché farlo
Degli zigomi più definiti contribuiscono a rendere il viso più proporzionato e scolpito. Il Filler Zigomi risulta quindi il trattamento adatto per rimodellare gli zigomi e restituire pienezza al viso, in modo del tutto naturale e senza stravolgere i tuoi lineamenti.

Domus consiglia
Prima: richiedere visita di consulto; non assumere aspirina prima del trattamento.
Dopo: dormire con la testa un po’ sollevata la prima notte successiva al trattamento; bere molta acqua; evitare l’esposizione diretta al sole e l’esercizio fisico intenso per almeno 48 ore.

High-performance skincare

Una vera e propria coccola per il tuo viso. Domus si prende cura di te con un trattamento viso skincare innovativo e rilassante. La pelle del volto apparirà da subito più distesa, levigata e…
luminosa!

Hydrafacial

Viso luminoso e liftato? Hydrafacial è la soluzione adatta a te! Un trattamento di pulizia profonda che, grazie all’utilizzo di una specifica apparecchiatura, permette di ottenere un’esfoliazione e al contempo un’idratazione profonda. Per illuminare il tuo viso, ridurre le rughe e apparire immediatamente più giovane!

– Purifica e illumina il viso, riducendo le rughe
– Sconsigliato in caso di infezioni o ferite sull’area da trattare

Come funziona
L’Hydrafacial è un trattamento che utilizza principalmente soluzioni a base d’acqua. Si inizia passando sul viso un manipolo che effettua una dermoabrasione molto delicata, adatta anche alle pelli più sensibili. Questa è combinata alla detersione, con lo svuotamento dei comedoni attraverso un effetto vacuum, che aspira le impurità. Si applica, quindi, una soluzione specifica a
base di acido glicolico al 7%, dall’effetto levigante e, come ultimo step, si veicolano sostanze idratanti e anti-aging, fra cui acido ialuronico, vitamina A ed estratti vegetali.

Perché farlo
Hydrafacial è un trattamento non invasivo, liftante, amatissimo da celeb di tutto il mondo del calibro di Kate Winslet, Eva Mendes, Beyoncé. Innovativa ed efficace, questa nuovissima tecnologia è ideale per ringiovanire il viso con risultati subito visibili. La procedura permette di levigare la pelle e restituirle un aspetto più luminoso, in quanto agisce su rughe, pori dilatati, punti neri e acne. La pelle risulta così immediatamente più liscia, morbida e idratata, le rughe assottigliate e la texture molto più omogenea e luminosa.

Domus consiglia
Prima: evitare un’eccessiva esposizione al sole e di assumere farmaci fotosensibilizzanti.
Dopo: possibile comparsa di lievi rossori, scomparirà nei giorni successivi.

Ialuronidasi

L’iniezione di acido ialuronico può determinare, a volte, l’insorgenza di effetti collaterali-estetici spiacevoli. Ma i nostri medici sono al tuo fianco anche in questo e sanno come risolvere il problema in maniera rapida ed efficace, in regime di mono-trattamento, indolore, con l’utilizzo di Ialuronidasi.

– Scioglimento filler
– Possibile e moderato gonfiore post-trattamento della durata di 24/48h
– Sconsigliato in caso di gravidanza e allattamento; nel caso in cui la zona da trattare fossero le labbra, da evitare in presenza di herpes o ferite
– Si sconsiglia la re-iniezione di filler, nelle aree trattate, prima di 2 settimane

Come funziona
La ialuronidasi è un enzima che idrolizza l’acido ialuronico, costituente fondamentale della matrice extracellulare. Questo enzima è ampiamente impiegato in medicina estetica per il suo ruolo chiave nel trattamento delle complicanze derivanti dall’iniezione inappropriata di acido ialuronico e nel correggere l’antiestetico riempimento eccessivo (overfilling) o il posizionamento errato (sovente durante il filler labbra non eseguito correttamente). Grazie alla ialuronidasi è possibile correggere i risultati insoddisfacenti delle iniezioni di acido ialuronico, quali un’ipercorrezione, risultati antiestetici e/o asimmetrici, effetto Tyndall, e trattare complicanze immediate come la trombosi arteriosa o venosa.

Perché farlo
La ialuronidasi può essere utilizzata per scopi estetici o funzionali. Nel primo caso, viene impiegata per eliminare noduli o protuberanze, per trattare un’ipercorrezione o eccessive infiltrazioni superficiali. Nel secondo caso, la ialuronidasi è utilizzata nel trattamento delle complicanze derivanti dall’iniezione intravascolare di acido ialuronico, come l’iniezione intra-arteriosa o la compressione di un vaso da eccessivo posizionamento di filler.

Domus consiglia
Prima: non assumere aspirina
Dopo: evitare l’esposizione diretta al sole, lampade solarium, sauna e bagno turco per almeno 48 ore. Evitare l’esercizio fisico intenso. Non strofinare l’area trattata. Evitare l’assunzione di alcolici. Non sottoporsi a procedure odontoiatriche o altre procedure estetiche nei 15 giorni successivi.

Alcuni componenti del nostro sito potrebbero utilizzare i cookies. Esplorandolo, accetti il loro utilizzo.