Capelli

Tag: Capelli

Carbossiterapia capelli

La carbossiterapia capelli è un ottimo alleato per contrastare la perdita di capelli, andando a nutrire il cuoio capelluto, rendendo i bulbi piliferi più forti e producendo un capello più vigoroso. Il trattamento risulta efficace anche nella stimolazione della ricrescita di nuovi capelli. - Cura le calvizie - Ringiovanimento del cuoio capelluto Come funziona La Carbossiterapia Capelli sfrutta le proprietà benefiche della co2 medicale. Il trattamento consiste nell’insufflare nei tessuti l’anidride carbonica, erogata da un apparecchio specifico dotato di un serbatoio e di un flussometro. Le iniezioni avvengono tramite sottilissimi aghi monouso, collegati al macchinario attraverso piccoli tubi sterili. La carbossiterapia rappresenta un trattamento riabilitativo della microcircolazione divenendo così un importante supporto nelle terapie di contrasto alla calvizie. Perché farlo L’indebolimento dei capelli e la conseguente caduta possono essere causati da diversi fattori quali ereditarietà, scorretta alimentazione, stress psicologico o disturbi ormonali. Possono contribuire al loro indebolimento e caduta anche l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento atmosferico, i cambi stagione, dei trattamenti cosmetici aggressivi e i lavaggi troppo frequenti. La Carbossiterapia Capelli è il trattamento adatto per accelerare la rigenerazione naturale dei tessuti, combattere la calvizie e rinfoltire i capelli. Domus consiglia Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento. Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

Ozonoterapia capelli

Il cuoio capelluto può essere sede di infiammazioni, infezioni batteriche virali e micotiche con compromissione dei follicoli e conseguente perdita del capello. La nota azione disinfettante dell’ozono e l’aumento sia del flusso ematico che dell’ossigenazione dei follicoli che genera, comporta un netto ed immediato rallentamento della perdita dei capelli ed uno stimolo alla loro ricrescita. - Cura la calvizie - Ringiovanimento del cuoio capelluto Come funziona La terapia avviene attraverso l’applicazione ermetica di un apposito sacchetto all’interno del quale viene introdotta la miscela di ossigeno-ozono alla giusta concentrazione. A questa si possono aggiungere delle micro infiltrazioni locali. Perché farlo Grazie alle sue proprietà antibiotiche, antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti, l’ozonoterapia si è dimostrata particolarmente efficace per la cura dei capelli: l’azione dell’ozono favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna, permettendo al sangue di portare più ossigeno ai follicoli piliferi. Non solo la perdita dei capelli è rallentata, ma viene anche stimolata la loro ricrescita. Inoltre, l’ozono penetra in profondità all’interno del cuoio capelluto, dove agisce detergendo e disinfettando la cute, eliminando prurito, forfora, eccesso di sebo e combattendo le infiammazioni, migliorando la salute e l’aspetto dei capelli. Domus consiglia Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento. Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

PRP capelli

Capelli forte e sani? Il PRP Capelli è la soluzione adatta a te, favorendo il rinvigorimento e la ricrescita dei tuoi capelli. - Cura la calvizie - Ringiovanimento del cuoio capelluto Come funziona Il PRP Capelli prevede il prelievo di una piccola quantità di sangue, che viene poi messo in una centrifuga da laboratorio così da separarne i componenti. Successivamente, si procede con l’iniezione nella zona interessata. L’operazione è del tutto indolore, si potrebbe avvertire solo una leggera sensazione di fastidio. Perché farlo L’indebolimento dei capelli e la conseguente caduta possono essere causati da diversi fattori quali ereditarietà, scorretta alimentazione, stress psicologico o disturbi ormonali. Possono contribuire al loro indebolimento e caduta anche l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento atmosferico, i cambi stagione, dei trattamenti cosmetici aggressivi e i lavaggi troppo frequenti. Il PRP Capelli è il trattamento adatto per accelerare la rigenerazione naturale dei tessuti, combattere la calvizie e rinfoltire i capelli. Domus consiglia Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento. Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

Seffihair

Il metodo SEFFIHAIR® è una metodica mininvasiva che si avvale della medicina rigenerativa per rinforzare i bulbi piliferi inattivi del cuoio capelluto e promuovere la ricrescita di capelli  sani e forti. - Cura le calvizie - Ringiovanimento del cuoio capelluto Come funziona La tecnica SEFFIHAIR® consiste nel prelievo, in anestesia locale e con una specifica microcannula, di Cellule Mesenchimali Staminali Autologhe di origine adiposa (ADSCs) dal sottocute dell’addome, dei fianchi o delle cosce. Il tessuto adiposo in quest’area presenta infatti la maggior concentrazione di ADSCs: queste cellule vengono estratte e, essendo in forma liquida, vengono reinnestate nelle zone colpite dal diradamento. In questo modo vengono rivitalizzati i bulbi inattivi e rafforzati quelli deboli, promuovendo una nuova crescita di capelli sani e forti. Perché farlo La caduta dei capelli fa parte di un processo fisiologico naturale e permette il sano e corretto ricambio di 40-120 capelli al giorno, in assenza di morte del bulbo pilifero. Questo normale processo può però celare un principio di alopecia (alopecia androgenetica o alopecia areata), che invece è una patologia che porta ad una progressiva miniaturizzazione (assottigliamento) dei capelli a causa di un indebolimento dei bulbi piliferi ed una perdita dei capelli in parte dovuta a incapacità di alcuni bulbi di produrre il capello ed in parte dovuta alla morte del bulbo. Per evitare tutto ciò, la medicina rigenerativa ci viene in soccorso: SEFFIHAIR® è la tecnica adatta per accelerare la rigenerazione naturale dei tessuti, combattere la calvizie e rinfoltire i capelli. Domus consiglia Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento. Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

Visita capelli

La Visita Capelli è un consulto medico specialistico necessario per stabilire se esistono i requisiti per trattare con successo la calvizie o se esistono fattori che possano limitarne o renderne inefficace il trattamento. - Propedeutica alla cura della calvizie - Necessaria per individuare la terapia più adatta a te, per rinfoltire i tuoi capelli in modo efficace e avere una chioma forte e sana
Alcuni componenti del nostro sito potrebbero utilizzare i cookies. Esplorandolo, accetti il loro utilizzo.