Altre specialità Archivi - Domus Clinica Rigenerativa

Altre specialità

Categoria: Altre specialità

Carbossiterapia capelli

La carbossiterapia capelli è un ottimo alleato per contrastare la perdita di capelli, andando a nutrire il cuoio capelluto, rendendo i bulbi piliferi più forti e producendo un capello più vigoroso. Il trattamento risulta efficace anche nella stimolazione della ricrescita di nuovi capelli.

– Cura le calvizie
– Ringiovanimento del cuoio capelluto

Come funziona
La Carbossiterapia Capelli sfrutta le proprietà benefiche della co2 medicale. Il trattamento consiste nell’insufflare nei tessuti l’anidride carbonica, erogata da un apparecchio specifico dotato di un serbatoio e di un flussometro. Le iniezioni avvengono tramite sottilissimi aghi monouso, collegati al macchinario attraverso piccoli tubi sterili. La carbossiterapia rappresenta un trattamento riabilitativo della microcircolazione divenendo così un importante supporto nelle terapie di contrasto alla calvizie.

Perché farlo
L’indebolimento dei capelli e la conseguente caduta possono essere causati da diversi fattori quali ereditarietà, scorretta alimentazione, stress psicologico o disturbi ormonali. Possono contribuire al loro indebolimento e caduta anche l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento atmosferico, i cambi stagione, dei trattamenti cosmetici aggressivi e i lavaggi troppo frequenti. La Carbossiterapia Capelli è il trattamento adatto per accelerare la rigenerazione naturale dei tessuti, combattere la calvizie e rinfoltire i capelli.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento.
Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

Laser Again

Il Laser Again è un laser ad alessandrite, molto più veloce e potente rispetto ai laser a diodo. Il dispositivo rappresenta la soluzione definitiva per l’epilazione permanente. Il Laser Again è adatto ad ogni tipo di pelle, è efficace anche su peli sottili e chiari, finora difficili da trattare. ll trattamento, eseguibile anche sul volto, consiste in sedute veloci e indolori grazie ad un sistema di raffreddamento avanzato.

Come funziona
Il laser ad alessandrite oggi è lo strumento più sicuro per l’epilazione medicale definitiva in tutte le parti del corpo. L’energia laser, erogata tramite un manipolo, riscalda progressivamente il bulbo pilifero, indebolendo la sua ricrescita. Il trattamento rispetta l’integrità della pelle. La durata delle sedute dipende dalla zona da trattare. Ad esempio, la durata va dai pochi minuti per l’epilazione delle ascelle, ai 20-30 minuti per le gambe. La crescita dei peli si riduce, dopo ogni seduta, di circa il 20-30%. Il numero di sedute varia in base alle caratteristiche della zona da trattare.

Perché farlo
Peli, che fastidio! Per molti ormai rappresenta un vero e proprio imperativo quotidiano. Eppure, nonostante appaiano come assolutamente inutili e fastidiosi, i peli svolgono alcune funzioni fondamentali per il mantenimento del benessere del nostro organismo. Prima fra tutte quella protettiva; sono infatti un elemento difensivo fondamentale per il nostro corpo. Tuttavia, dal punto di vista estetico, la peluria è spesso considerata solo un difetto da eliminare. Le zone da trattare sono solitamente le ascelle, l’addome (linea alba), l’inguine, le gambe, il torace, le spalle e la schiena. Il trattamento Laser Again risulta quindi la soluzione ideale per eliminare i tanto odiati peli superflui, in modo permanente e sicuro. Con l’azione dei manipoli specifici è possibile eliminare progressivamente i peli in maniera totalmente indolore per dimenticarsi per sempre di rasoi e cerette.

Domus consiglia
Prima: radere la zona da trattare ed evitare l’esposizione al sole o a lampade abbronzanti.
Dopo: evitare l’esposizione diretta al sole, lampade solarium, sauna e bagno turco per le 48 ore successive.

Laser CO2 Tetra

Il Laser CO2 Tetra di Deka è un trattamento ablativo frazionato di resurfacing della pelle, utile per migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe, cicatrici da acne, pori di grandi dimensioni, tono della pelle non uniforme, struttura ruvida della pelle, macchie senili e altri segni di danni solari senza causare danni termici al tessuto circostante, consentendo un trattamento e un recupero più rapidi rispetto alla maggior parte dei trattamenti ablativi.

Come funziona
Come altri laser ablativi, Laser CO2 Tetra di Deka rinnova la pelle riscaldando rapidamente le molecole d’acqua negli strati più profondi della pelle, innescando la risposta di guarigione naturale del corpo e stimolando la produzione di collagene. A differenza però della maggior parte dei laser ablativi, che rimuovono lo strato superficiale del tessuto cutaneo causando in seguito al trattamento gonfiore e arrossamento, Tetra eroga energia elevata con un impulso brevissimo, che crea lesioni controllate al derma con meno calore persistente nella pelle circostante. Con il laser CO2 Tetra, è inoltre possibile adattare la potenza del laser e la dimensione dell’impulso alle specifiche esigenze e problemi della pelle del paziente, permettendone l’utilizzo anche per aree più piccole, come intorno agli occhi.

Perché farlo
I laser ablativi sono tra i più potenti per affrontare i segni dell’invecchiamento e possono apportare notevoli miglioramenti alla pelle, visibili già dopo 7-10 giorni. Ideale per combattere linee sottili e rughe, cicatrici da acne, pori di grandi dimensioni, tono della pelle non uniforme, struttura ruvida della pelle, macchie senili e altri segni di danni solari.

Domus consiglia
Prima: richiedere una consulenza con uno dei nostri specialisti.
Dopo: evitare l’esposizione al sole nei primi 15-20 giorni successivi al trattamento.

Osteopatia

L’Osteopatia è la terapia in grado di alleviare e prevenire dolori dell’apparato muscolo-scheletrico per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio e benessere naturale.

– Ti libera dai dolori, aiutandoti a ritornare in forma
– La visita e il trattamento sono eseguiti dal nostro Osteopata Dr. Roberto Puccio, iscritto ROI e Massoterapista

Come funziona
Dopo aver analizzato le possibili cause della problematica, il Dr. Puccio praticherà una serie di manipolazioni specifiche che permetteranno di attivare una serie di meccanismi di auto-g uarigione e auto-regolazione già presenti nel tuo corpo per alleviare il dolore.

Perché farlo
L’Osteopatia è una medicina che si occupa di risolvere e prevenire i disturbi dell’apparato muscolo- scheletrico. Questa visita è adatta a tutti, indipendentemente dall’età e dallo stile di vita, ed è importante sia per trattare il dolore che per prevenirne l’eventuale ricomparsa in futuro.

Ozonoterapia capelli

Il cuoio capelluto può essere sede di infiammazioni, infezioni batteriche virali e micotiche con compromissione dei follicoli e conseguente perdita del capello. La nota azione disinfettante dell’ozono e l’aumento sia del flusso ematico che dell’ossigenazione dei follicoli che genera, comporta un netto ed immediato rallentamento della perdita dei capelli ed uno stimolo alla loro
ricrescita.

– Cura la calvizie
– Ringiovanimento del cuoio capelluto

Come funziona
La terapia avviene attraverso l’applicazione ermetica di un apposito sacchetto all’interno del quale viene introdotta la miscela di ossigeno-ozono alla giusta concentrazione. A questa si possono aggiungere delle micro infiltrazioni locali.

Perché farlo
Grazie alle sue proprietà antibiotiche, antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti, l’ozonoterapia si è dimostrata particolarmente efficace per la cura dei capelli: l’azione dell’ozono favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna, permettendo al sangue di portare più ossigeno ai follicoli piliferi. Non solo la perdita dei capelli è rallentata, ma viene anche stimolata la loro ricrescita. Inoltre, l’ozono penetra in profondità all’interno del cuoio capelluto, dove agisce detergendo e disinfettando la cute, eliminando prurito, forfora, eccesso di sebo e combattendo le infiammazioni, migliorando la salute e l’aspetto dei capelli.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento.
Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

PRP capelli

Capelli forte e sani? Il PRP Capelli è la soluzione adatta a te, favorendo il rinvigorimento e la ricrescita dei tuoi capelli.

– Cura la calvizie
– Ringiovanimento del cuoio capelluto

Come funziona
Il PRP Capelli prevede il prelievo di una piccola quantità di sangue, che viene poi messo in una centrifuga da laboratorio così da separarne i componenti. Successivamente, si procede con l’iniezione nella zona interessata. L’operazione è del tutto indolore, si potrebbe avvertire solo una leggera sensazione di fastidio.

Perché farlo
L’indebolimento dei capelli e la conseguente caduta possono essere causati da diversi fattori quali ereditarietà, scorretta alimentazione, stress psicologico o disturbi ormonali. Possono contribuire al loro indebolimento e caduta anche l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento atmosferico, i cambi stagione, dei trattamenti cosmetici aggressivi e i lavaggi troppo frequenti. Il PRP Capelli è il trattamento adatto per accelerare la rigenerazione naturale dei tessuti, combattere la calvizie e rinfoltire i capelli.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento.
Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

Seffihair

Il metodo SEFFIHAIR® è una metodica mininvasiva che si avvale della medicina rigenerativa per rinforzare i bulbi piliferi inattivi del cuoio capelluto e promuovere la ricrescita di capelli  sani e forti.

– Cura le calvizie
– Ringiovanimento del cuoio capelluto

Come funziona
La tecnica SEFFIHAIR® consiste nel prelievo, in anestesia locale e con una specifica microcannula, di Cellule Mesenchimali Staminali Autologhe di origine adiposa (ADSCs) dal sottocute dell’addome, dei fianchi o delle cosce. Il tessuto adiposo in quest’area presenta infatti la maggior concentrazione di ADSCs: queste cellule vengono estratte e, essendo in forma liquida, vengono reinnestate nelle zone colpite dal diradamento. In questo modo vengono rivitalizzati i bulbi inattivi e rafforzati quelli deboli, promuovendo una nuova crescita di capelli sani e forti.

Perché farlo
La caduta dei capelli fa parte di un processo fisiologico naturale e permette il sano e corretto ricambio di 40-120 capelli al giorno, in assenza di morte del bulbo pilifero. Questo normale processo può però celare un principio di alopecia (alopecia androgenetica o alopecia areata), che invece è una patologia che porta ad una progressiva miniaturizzazione (assottigliamento) dei capelli a causa di un indebolimento dei bulbi piliferi ed una perdita dei capelli in parte dovuta a incapacità di alcuni bulbi di produrre il capello ed in parte dovuta alla morte del bulbo. Per evitare tutto ciò, la medicina rigenerativa ci viene in soccorso: SEFFIHAIR® è la tecnica adatta per accelerare la rigenerazione naturale dei tessuti, combattere la calvizie e rinfoltire i capelli.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri specialisti per valutare la situazione di partenza e la possibilità di efficacia del trattamento.
Dopo: seduta di mantenimento un mese dopo il trattamento.

Visita capelli

La Visita Capelli è un consulto medico specialistico necessario per stabilire se esistono i requisiti per trattare con successo la calvizie o se esistono fattori che possano limitarne o renderne inefficace il trattamento.

– Propedeutica alla cura della calvizie
– Necessaria per individuare la terapia più adatta a te, per rinfoltire i tuoi capelli in modo efficace e avere una chioma forte e sana

Visita nei e mappatura

Si sa, prevenire è meglio che curare! Una Visita Nei e la Mappatura Nei sono la miglior scelta per la tua sicurezza e la tua salute.

– Controlla e Rimuovi i Nei
– La visita sarà eseguita dai professionisti specializzati

Come funziona
Nel caso in cui desideri controllare e approfondire la natura di un nevo sospetto, la Visita Nei e Mappatura è indispensabile per un’analisi completa. Per la valutazione, si segue la regola ABCDE, analizzando i seguenti elementi: asimmetria, bordi, colore, dimensioni ed evoluzione.

Perché farlo
I nei sono delle formazioni pigmentate della pelle di forma rotondeggiante. Con il passare del tempo la forma, il colore o la dimensione di un nevo può modificarsi. Questi cambiamenti possono essere innocui, ma possono anche essere segno di un tumore della pelle. Per questo è importante sottoporsi periodicamente ad un controllo dermatologico per prevenire precocemente lo sviluppo del tumore e migliorarne la probabilità di cura. Per un’analisi ancora più approfondita consigliamo di eseguire periodicamente anche la Mappatura dei Nei. È una valutazione dermatologica che permette di monitorare con precisione i nevi e rilevare precocemente patologie gravi come il melanoma.

Alcuni componenti del nostro sito potrebbero utilizzare i cookies. Esplorandolo, accetti il loro utilizzo.