Corpo Archivi - Domus Clinica Rigenerativa

Corpo

Tag: Corpo

Addominoplastica

L’attività fisica e una corretta alimentazione non eliminano in maniera efficace e visibile il grasso in eccesso della zona addominale? I nostri medici chirurgici in Domus Clinica Rigenerativa ti aiuteranno tramite l’addominoplastica, intervento chirurgico volto alla rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso dalla parte inferiore dell’addome. Attraverso questa procedura potrai migliorare l’aspetto dell’addome e risolvere diversi inestetismi in un attimo!

– Appiattisce la parete addominale per ottenere una pancia piatta
– Asporta ed elimina la cute e il grasso in eccesso
– Rinforza i muscoli addominali rilassati
– Riavvicina i muscoli retti dell’addome che possono essersi separati (diastasi) a seguito di una gravidanza o di un importante aumento di peso
– Ricostruisce l’ombelico secondo la sua forma originaria

Come funziona
La cute e il tessuto adiposo sottocutaneo vengono sollevati dai piani sottostanti. Con questo intervento si può eseguire contestualmente la correzione di difetti della parete addominale. Questa correzione avviene mediante la sutura dei muscoli retti dell’addome, o posizionando reti apposite. Successivamente, i tessuti superficiali vengono stirati verso il basso, e l’eccesso cutaneo asportato. L’addominoplastica viene eseguita in anestesia locale con sedazione oppure generale.

Perché farlo
L’intervento di addominoplastica è indicato per coloro che presentano un eccesso di pelle e di grasso su tutto l’addome. In genere si consiglia ai pazienti interessati a realizzare questo intervento di eseguirlo quando si è vicini al proprio peso ideale, al fine di ottenere risultati migliori, vale a dire una pancia piatta.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri medici.
Dopo: visita di controllo; utilizzare una guaina compressiva per il primo mese successivo all’intervento.

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione, detta anche lifting non chirurgico o biolifting, è una procedura di medicina estetica mini invasiva che permette di reidratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea, risollevare e distendere i tessuti di viso e collo, restituendo un aspetto immediatamente più giovane. Il trattamento favorisce il riequilibrio della normale fisiologia della cute, donando turgore e compattezza alla pelle invecchiata del viso ed attenuandone le rughe. Per la sua funzione di prevenzione dell’invecchiamento, la biorivitalizzazione è indicata anche per visi giovani.

– Azione ristrutturante: favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, contrastando il rilassamento cutaneo del viso;
– Effetto anti-ossidante: contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;
– Azione idratante: stimola il richiamo di acqua nei tessuti, producendo un miglioramento del colorito ed una significativa riduzione delle rughe per un effetto complessivo di
ringiovanimento del viso.

Come funziona
La Biorivitalizzazione è un trattamento indolore che consiste nell’effettuare micro iniezioni di acido ialuronico, eventualmente abbinato ad aminoacidi e vitamine, in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté con aghi sottilissimi. Studiate su misura per ogni singolo paziente dopo un’accurata analisi delle sue esigenze e della tipologia di pelle, queste infusioni di micro-gocce di skinbooster hanno un effetto ultra-idratante, rivitalizzante e ringiovanente. Il risultato è un miglioramento dell’aspetto della pelle nel tono, nella luminosità e nel colorito cutaneo.

Perché farlo
La Biorivitalizzazione è il trattamento in grado di dare ottimi risultati in tutti i casi in cui un’eccessiva esposizione al sole, sbalzi di temperatura, inquinamento e uno stile di vita non adeguato possano aver messo a dura prova la capacità della pelle di trattenere acqua e quindi di rimanere liscia, elastica e luminosa. Permette infatti di ripristinare i volumi del volto, reidratare profondamente i tessuti, rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattivando la funzionalità dermica e contrastando efficacemente l’effetto di degradazione del collagene.

BTL Exilis Elite

Per l’eliminazione delle lassità cutanee, BTL Exilis Elite è l’unica radiofrequenza che può essere utilizzata su qualsiasi zona del viso e del corpo, permettendo il rassodamento dei tessuti e stimolando la produzione di collagene. Attraverso un’innovativa apparecchiatura che utilizza simultaneamente radiofrequenza, ultrasuoni e avanzato raffreddamento in un unico manipolo, questo trattamento estetico mirato per viso e corpo dona da subito tonicità ed elasticità alla pelle.

– Elimina le lassità cutanee e rimodella il tuo corpo
– Riduce le rughe e ringiovanisce il viso
– Macchinario approvato da FDA (Food and Drug Administration)
– Sconsigliato durante la gravidanza e in caso di dispositivi cardiaci

Come funziona
BTL Exilis Elite® è l’unico dispositivo nel suo genere che emette contemporaneamente le due energie: la simultanea combinazione di radiofrequenza e ultrasuoni stimola la produzione di collagene e il rassodamento dei tessuti di viso e collo. La peculiarità di Exilis è quella di misurare automaticamente la temperatura della cute e avere un innovativo sistema di raffreddamento integrato che consente di lavorare sempre alla temperatura ottimale per massimizzare i risultati. Grazie ai due manipoli in dotazione e alla tecnologia avanzata, permette di personalizzare il trattamento in base alla parte del corpo e all’obiettivo che si desidera raggiungere. Il trattamento BTL Exilis Elite® prevede l’applicazione di un gel conduttivo sulle zone da trattare, e un delicato massaggio con movimenti continui e regolari, con il manipolo. Il paziente percepisce una sensazione di calore, ma non fastidiosa.

Perché farlo
BTL Exilis Elite® è un metodo sicuro, non invasivo, che permette di trattare ed eliminare tutte le lassità cutanee e le adiposità localizzate in una serie di sedute, che vanno da un minimo di 4 a un massimo di 10 sedute, evitando il lifting chirurgico.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto per valutare la situazione iniziale e il risultato desiderato.
Dopo: per beneficare al meglio del trattamento e ottenere risultati ottimali nel minor tempo possibile, attenersi ad un corretto stile di vita e alimentazione.

Carbossiterapia

Au revoir, cellulite! Per ridurre gli inestetismi, migliorare la circolazione e ottenere un effetto depurativo, la Carbossiterapia è la soluzione che fa per te! Utilizzata per trattare sia vere e proprie patologie sia inestetismi di diverso tipo: oltre la cellulite, anche le rughe di viso, collo e décolleté, e attenuare le smagliature.

– Rimodella il tuo corpo e cura la cellulite
– Riduce le rughe
– Macchinario Carbo2 HPT, strumento easy-tech di ultima generazione della DTA Medical
– Sconsigliato in caso di gravidanza o durante l’allattamento, a chi soffre di insufficienza respiratoria e aritmie cardiache

Come funziona
La Carbossiterapia sfrutta le proprietà benefiche della co2 medicale. Il trattamento consiste nell’insufflare nei tessuti l’anidride carbonica, erogata da un apparecchio specifico dotato di un serbatoio e di un flussometro. L’iniezione all’interno del derma avviene tramite sottilissimi aghi monouso, collegati al macchinario attraverso piccoli tubi sterili. La procedura agisce su più fronti: aumenta il flusso del sangue, riduce il tessuto adiposo, stimola la produzione di acido ialuronico, collagene, elastina e dei fibroblasti. Ma non solo, perché favorisce anche il drenaggio dei liquidi e lo smaltimento delle tossine.

Perché farlo
Ideale per combattere i segni del tempo e inestetismi di vario tipo: cellulite, lassità cutanea, gonfiore, adiposità localizzate, smagliature, rughe e occhiaie scure. Viene inoltre utilizzata anche per il trattamento di insufficienze venose e linfatiche, ulcere alle gambe, psoriasi, alopecia (fenomeno di Raynaud) e per il ringiovanimento vulvare e vaginale. Favorisce infine miglioramento
della circolazione.

Domus consiglia
Prima: segnalare al medico eventuali farmaci assunti i giorni prima del trattamento.
Dopo: non allarmarsi nel caso in cui compaiano piccoli edemi, gonfiori o indolenzimento, in quanto destinati a scomparire nell’arco di qualche ora o giorno.

Endosphere

Una terapia Made in Italy rivoluzionaria, che agisce dal derma al muscolo, ripristinando le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali, ed effettuando un rimodellamento localizzato. Cellulite, buccia d’arancia, contratture muscolari, edemi, gambe, glutei e braccia gonfie non saranno più un problema!

– Rimodella le adiposità
– Leviga la cellulite e combatte la pesantezza delle gambe
– Rilassa e tonifica il muscolo

Come funziona
Il trattamento con il macchinario produce una vibrazione e una pressione che vanno ad effettuare una sorta di ginnastica vascolare sul corpo, generando il drenaggio dei liquidi, la ricompattazione del tessuto, la rimozione dell’effetto a “buccia d’arancia”, il miglioramento del microcircolo e la tonificazione muscolare. La metodica a microvibrazione compressiva consiste in una serie di movimenti rapidi trasmessi ai tegumenti con una successione di pressioni e sollevamenti, facendo si che il contatto non si interrompa mai. Trattamento total body di ultima generazione che permette di lavorare su tutto il corpo, dai piedi al collo, dalla fronte all’addome, ai glutei e alle braccia. Inoltre, è in grado di agire sulla cellulite ripristinando le corrette condizioni fisiologiche e vascolari del tessuto ed effettuando un rimodellamento localizzato sull’inestetismo cutaneo.

Perché farlo
L’Endospheres Therapy è un trattamento total body, può essere effettuato su tutto il corpo, dalle gambe e glutei, all’addome, dalle braccia alla schiena, al seno, dove risulta efficace nel rassodamento e miglioramento dei cedimenti strutturali e tissutali causati dall’avanzare dell’età, dal sopraggiungere della menopausa o dalla vita sedentaria e da un’inadeguata attività fisica andando a tonificare la componente muscolare rilassata.

Domus consiglia
Prima: sottoporsi ad una visita preventiva ed informare il medico delle proprie condizioni di salute e delle eventuali patologie di cui si è affetti.
Dopo: per beneficare al meglio del trattamento e ottenere risultati ottimali nel minor tempo possibile, attenersi ad un corretto stile di vita e alimentazione.

Filler glutei

Desideri un lato B tonico e sollevato? Il Filler Glutei è la soluzione adatta a te! Affidati a Domus Clinica Rigenerativa per glutei rimodellati naturalmente.

Come funziona
Il trattamento consiste in una serie di piccole punture indolori di acido ialuronico nella zona dei glutei. Per avere un risultato visibile è fondamentale utilizzare il giusto numero di fiale. L’effetto è un lato B più pieno, tonico, sollevato e rimodellato.

Perché farlo
Il Filler Glutei è un trattamento non invasivo che permette di riempire e sollevare i glutei in maniera naturale grazie alle infiltrazioni di acido ialuronico. Indicato per chi presenta dei glutei piccoli o svuotati in seguito ad una perdita importante di peso o all’invecchiamento.

Domus consiglia
Prima: richiedere visita di consulto; non assumere aspirina prima del trattamento.
Dopo: dormire coricati a pancia in giù o su un fianco; bere molta acqua; evitare l’esercizio fisico intenso nelle 24 ore successive; evitare temperature troppo elevate o troppo fredde.

Gluteoplastica

Glutei al top e senza cellulite? La gluteoplastica – uno degli interventi di chirurgia estetica di nuova generazione – è l’operazione che ti permetterà di aumentare il volume dei glutei in maniera immediata e visibile. Un intervento utile per ingrandire e rimodellare la forma dei glutei, qualora risultassero rilassati e poco rotondi.

– Aumenta il volume di glutei troppo piccoli e/o sproporzionati rispetto al resto del corpo
– Tonifica tessuti della pelle rilassati a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti
– Corregge eventuali asimmetrie delle due natiche

Come funziona
Generalmente per aumentare il volume dei glutei o per modellarne forma e dimensioni si interviene con delle protesi in silicone (della durata di dieci anni) di ultima generazione, impiantate nella parte alta dei glutei, all’interno del solco intergluteo. La cicatrice si verrà a posizionare nella piega delle natiche, quindi ben poco visibile. Altra tecnica utilizzata è Il lipofilling, che prevede l’utilizzo di grasso autologo per riempire le zone dei glutei svuotate o cadenti, al fine di ottenere un gluteo più voluminoso, sodo ed armonico.

Perché farlo
La gluteoplastica è la soluzione ideale per chi ha perso volume nei glutei a causa di invecchiamento, perdita di peso o per fattori genetici. Si tratta di un intervento indicato per modellare, correggere o aumentare la forma dei glutei attraverso l’utilizzo di protesi o del grasso corporeo (lipofilling), a seconda delle esigenze individuali del paziente. L’obiettivo di questa procedura è ridurre le adiposità e aumentare il tono della zona, ottenendo un aspetto esteticamente più gradevole.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri medici.
Dopo: portare per un mese una guaina compressiva, applicata alla fine dell’intervento.

Laser capillari

Riduci la visibilità dei capillari con il trattamento Laser Capillari. Per una pelle levigata, compatta e uniforme!

Come funziona
La scelta del laser vascolare dipende dall’estensione e dalla gravità della lesione. Il trattamento innovativo prevede che, tramite il fascio di luce emesso dal particolare manipolo utilizzato, si agisca in modo preciso sui vasi sanguigni sia rossi che blu, riscaldando e chiudendo il vaso senza danneggiare la cute circostante.

Perché farlo
I capillari sono piccoli vasi sanguigni del tutto normali e indispensabili per il corpo. Tuttavia, è possibile che una fragilità di questi vasi determini una maggiore visibilità sottocutanea dei reticolati capillari. Il trattamento Laser Capillari risulta quindi la soluzione ideale per rimuovere i capillari del volto e delle gambe. La procedura riduce la visibilità dei capillari e la pelle avrà un aspetto levigato e omogeneo.

Domus consiglia
Prima: non abbronzarsi e non assumere farmaci fotosensibilizzanti.
Dopo: non allarmarsi in caso di crosticine o rossori, scompariranno nei giorni successivi.

Laser Silk Yourbody

Mai più rasoio! Elimina in modo sicuro e permanente i peli superflui con il Laser Silk YourBody, trattamento di epilazione di ultima generazione che permette di raggiungere risultati davvero sorprendenti. Il macchinario utilizza 4 lunghezze d’onda combinate insieme, che forniscono un ottimo risultato per tutti i tipi di pelle e colore dei peli, compresi quelli biondi e sottili. Efficace anche su pelli più scure e abbronzate. Davvero un enorme passo avanti nel campo estetico. Per una pelle levigata, rinnovata e sempre al top!

– Elimina i peli superflui
– Macchinari innovativi e certificati a livello nazionale ed internazionale
– Sconsigliato in caso di pelle abbronzata e presenza di ferite o infezioni sull’area da trattare

Come funziona
Il Laser Silk YourBody agisce sulla melanina contenuta nei follicoli, offrendo risultati definitivi e colpendo il pelo in fase anagen (quella della crescita, in cui il follicolo contiene più melanina). Inoltre, il macchinario consente al medico di selezionare la lunghezza d’onda, la frequenza e la durata degli impulsi senza danneggiare i tessuti circostanti. Il Laser viene effettuato su pelle pulita e depilata: si lasciano crescere i peli per le quattro settimane che precedono la seduta e si rasano due giorni prima. Durante la seduta si passa il manipolo sulla zona e una volta finita la seduta si stende una crema lenitiva.

Perché farlo
Peli? Che fastidio! Per molti ormai rappresenta un vero e proprio imperativo quotidiano. Eppure, nonostante appaiano come assolutamente inutili e fastidiosi, i peli svolgono alcune funzioni fondamentali per il mantenimento del benessere del nostro organismo. Prima fra tutte quella protettiva; sono infatti un elemento difensivo fondamentale per il nostro corpo. Tuttavia, dal punto di vista estetico, la peluria è spesso considerata solo un difetto da eliminare. Le zone da trattare sono solitamente le ascelle, l’addome (linea alba), l’inguine, le gambe, il torace, le spalle e la schiena. Il trattamento Laser Silk YourBody risulta quindi la soluzione ideale per eliminare i tanto odiati peli superflui, in modo permanente e sicuro. Con l’azione dei manipoli specifici è  possibile eliminare progressivamente i peli in maniera totalmente indolore per dimenticarsi per sempre di rasoi e cerette.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto per valutare la situazione iniziale e il risultato desiderato.
Dopo: evitare l’esposizione diretta al sole, lampade solarium, sauna e bagno turco per le 48 ore successive.

Lifting cosce e braccia

Desideri un aspetto tonico, asciutto e rassodato? Il lifting cosce e braccia è la soluzione adatta a te! Un intervento di chirurgia estetica corpo, sempre più richiesto, che permette di ridurre l’eccesso cutaneo e adiposo.

Come funziona
L’intervento consiste nella rimozione dell’eccesso cutaneo e adiposo della faccia interna dell’arto trattato. Lo scopo è quello di tonificare e rassodare queste zone del corpo. Il chirurgo plastico esegue l’incisione seguendo la forma naturale della zona interessata. Attraverso questa incisione rimuove la pelle e l’adipe in eccesso, stringendo i tessuti sottostanti. Per una pelle da subito più tonica e giovane.

Perché farlo
Dopo importanti perdite di peso e con l’avanzare dell’età, la pelle può perdere elasticità. La mancanza di attività sportiva inoltre può portare a una riduzione del tono muscolare di gambe e braccia. Questi fattori possono causare maggiore lassità, con la comparsa di pelle più flaccida e in eccesso. Il lifting cosce e braccia permette di migliorare notevolmente l’aspetto di queste zone, restituendo maggiore autostima a chi soffre questi inestetismi.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto.
Dopo: portare per un mese una guaina compressiva, applicata alla fine dell’intervento; limitare gli sforzi fisici a carico delle gambe o delle braccia nei primi giorni successivi.

Liposuzione

Sei alla ricerca di un modo per eliminare il grasso ostinato che resiste a dieta e palestra? La liposuzione potrebbe essere l’opzione giusta per te: un intervento di chirurgia estetica in grado di rimuovere o ridurre in modo significativo e permanente gli accumuli di grasso localizzati in aree specifiche del corpo del paziente, senza causare significative cicatrici cutanee.

Come funziona
Durante l’intervento, il chirurgo pratica piccole incisioni nell’area da trattare, attraverso le quali inserisce una cannula, utilizzando un aspiratore per aspirare il grasso. Una volta completata la procedura, le incisioni vengono chiuse con punti di sutura e l’area viene coperta con una medicazione, sopra la quale verrà fatta indossare una guaina elasto-compressiva.

Perché farlo
La liposuzione consente di modellare il contorno di addome, fianchi, cosce e glutei.
Dovrebbero sottoporsi a interventi di liposuzione coloro i quali abbiano grasso accumulato in punti specifici, ma con un peso stabile e possibilmente vicino a quello ideale. L’obiettivo è infatti quello di alterare le forme attraverso un risultato duraturo, mantenendo un peso corporeo adeguato.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto.
Dopo: evitare attività faticose nei due giorni successivi; portare per un mese una guaina compressiva, applicata alla fine dell’intervento.

Liposuzione laser

Se stai cercando una soluzione efficace per eliminare l’adipe in eccesso e tonificare i tessuti, la liposuzione laser potrebbe essere l’opzione giusta per te! Chiamata anche laser lipolisi, la liposuzione laser è un intervento di chirurgia estetica che utilizza la tecnologia laser per rimuovere le cellule di grasso indesiderate e migliorare la forma del tuo corpo. Un metodo innovativo di rimozione delle adiposità, più selettivo e delicato, in grado di garantire risultati superiori rispetto alle procedure tradizionali.

Come funziona
Durante l’intervento di liposuzione laser, il chirurgo plastico utilizza una sottile cannula dotata di una fibra ottica che emette luce laser ad alta energia per sciogliere le cellule di grasso indesiderate. Il laser agisce selettivamente sulle cellule di grasso, lasciando intatti i tessuti circostanti, riducendo al minimo i traumi e le cicatrici. La tecnica è meno invasiva rispetto alla liposuzione tradizionale e riduce al minimo i tempi di recupero. Attraverso le tecniche di liposuzione laser si può migliorare l’aspetto di quasi ogni parte del corpo.

Perché farlo
La liposuzione laser è indicata per i soggetti che presentino adiposità localizzate e/o eventuale lassità cutanea di entità moderata. Il risultato sarà un fisico più formoso, sodo e armonioso e che rimarrà tale se si mantiene un peso stabile.

Domus consiglia
Prima: richiedere una visita di consulto.
Dopo: evitare attività faticose nei due giorni successivi; portare per un mese una guaina compressiva, applicata alla fine dell’intervento.

Alcuni componenti del nostro sito potrebbero utilizzare i cookies. Esplorandolo, accetti il loro utilizzo.