Tag: Seno

Lipofilling seno

Sogni una silhouette perfetta ma non vuoi sottoporti a un intervento con protesi mammarie? Il lipofilling seno potrebbe essere la soluzione più adatta a te! Una procedura chirurgica che prevede l’iniezione di tessuto adiposo prelevato da altre parti del corpo, come addome o fianchi, per aumentare il volume del seno. Questo intervento può essere utilizzato per migliorare la forma e la dimensione del seno in modo naturale, senza l’uso di protesi mammarie. Come funziona La procedura di lipofilling seno inizia con il prelievo delle cellule di grasso da altre aree del corpo. Le cellule prelevate vengono poi accuratamente purificate e iniettate nel seno. Questa tecnica contribuisce ad aumentare il volume, conferendo al seno un aspetto più naturale e pieno. La quantità di cellule di grasso iniettate nel seno è solitamente determinata dal volume che si desidera aggiungere e per questo varia di paziente in paziente. Una volta iniettate, le cellule adipose inizieranno a radicarsi e a integrarsi nel tessuto esistente. Perché farlo Ideale per rassodare e aumentare lievemente le dimensioni del seno senza l’utilizzo di protesi, in modo naturale. Il lipofilling è consigliato anche per favorire il riempimento del seno che ha perso turgore in seguito alla gravidanza, all’allattamento, ad una perdita di peso oppure per interventi precedenti con qualche imperfezione. Domus consiglia Prima: richiedere visita di consulto. Dopo: evitare sforzi a carico dell’area trattata per consentire la corretta guarigione.

Mastopessi

Desideri sollevare e rimodellare il seno con la chirurgia? La mastopessi, nota anche come lifting del seno, è una procedura chirurgica che può aiutarti a ottenere l’aspetto che desideri. Ideale per chi presenta seno cadente (ptosi mammaria), areola da modificare per dimensioni o forma, tessuto mammario di consistenza lassa, capezzolo all’ingiù e asimmetrie del seno da correggere. Come funziona La mastopessi può essere eseguita con o senza l’uso di protesi. Tuttavia, la scelta ideale per chi desidera anche aumentare le dimensioni, la forma e la consistenza del proprio seno è la mastopessi con protesi. Durante l’intervento, il chirurgo posiziona le protesi con tecnica retroghiandolare o dual plane, a seconda del singolo caso. Per chi invece intende modellare il proprio seno senza però aumentarne il volume, si consiglia la mastopessi senza protesi: durante l’intervento, il medico rimuoverà la cute in eccesso, riposizionando il complesso areola capezzolo e il tessuto rimanente per creare la forma desiderata. Perché farlo La mastopessi è utile per rimodellare e sollevare il seno sceso a causa di un grande volume, di un dimagrimento importante, di una o più gravidanze o di tessuto lasso. La perdita di elasticità cutanea, la forza di gravità e altri fattori quali diminuzione di peso, gravidanza e allattamento, possono infatti modificare la forma e la tonicità del seno femminile. Domus consiglia Prima: richiedere una visita di consulto. Dopo: indossare un reggiseno contenitivo per circa un mese.

Mastoplastica Additiva

La soluzione efficace e sicura per dare al tuo seno la forma che non hai ma che hai sempre sognato, senza però rinunciare alla naturalezza. Grazie alle protesi sarà possibile ritornare a quella forma che hai perso in seguito agli svuotamenti e alle perdite di volume legate alle gravidanze ed alle variazioni di peso. Inoltre, con questo intervento potrai finalmente correggere i capezzoli introflessi e tirarli su grazie alla pressione delle protesi dall’interno (Additva Dualplane e Multiplane). Come funziona Una piccola incisione di circa 4 cm nel contorno inferiore dell’areola è la via d’accesso per l’introduzione della protesi. In alternativa, la via d’accesso può anche essere dal solco mammario, la scelta dipende dalle preferenze della paziente e dall’anatomia della stessa. Si prepara una tasca al di sotto della ghiandola o del muscolo pettorale, a seconda delle necessità. Successivamente il chirurgo procederà con l’inserimento e il posizionamento delle protesi di ultima generazione. A seconda delle caratteristiche anatomiche della paziente, è possibile utilizzare diverse tipologie di protesi che, si distinguono per forma, texturizzazione della superficie e dimensione. Perché farlo La mastoplastica additiva è indicata per incrementare il volume mammario o per correggere uno svuotamento del seno dopo gravidanze o dimagrimenti oppure per bilanciare una asimmetria fra le due mammelle. Domus consiglia Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri medici. Dopo: indossare un reggiseno contenitivo per circa un mese; prestare attenzione alle attività che comportano la contrazione dei muscoli pettorali nella settimana successiva; evitare ampi movimenti delle braccia per non stirare la pelle e la cicatrice rischiando di compromettere il risultato; non bagnare la parte interessata nei primi cinque giorni successivi all’intervento.

Mastoplastica Riduttiva

Desideri ridurre le dimensioni del seno in modo sicuro? La mastoplastica riduttiva è la soluzione adatta a te! Un seno di grandi dimensioni potrebbe causare una limitazione della mobilità e dare fastidio durante le attività quotidiane e sportive, oltre che provocare dolori alla schiena, alla cervicale e alla zona lombare. L’intervento risulta quindi la soluzione ideale per risolvere problemi fisiologici, posturali ed estetici. Il tuo seno sarà meno ingombrante e migliorerai la tua postura. Come funziona La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico che rimuove il grasso, il tessuto ghiandolare e la pelle in eccesso. L’obiettivo è quello di rimodellare e ridurre le dimensioni di un seno eccessivamente grande. L’intervento viene eseguito da un chirurgo plastico e può essere eseguito in anestesia locale con sedazione oppure in anestesia generale. Generalmente, sono necessarie tre incisioni per ottenere una riduzione del seno. Di conseguenza vi saranno tre cicatrici, definite a “T rovesiciata”. Una volta effettuate le incisioni, il chirurgo rimuoverà il grasso, il tessuto ghiandolare e la pelle in eccesso per rimodellare il seno e ridurne le dimensioni, contestualmente sposterà il complesso areola-capezzolo e, se necessario, ne ridurrà la dimensione. Al termine il chirurgo chiuderà le incisioni con dei punti di sutura. Perché farlo L’intervento è indicato in tutte quelle pazienti che presentano un seno di volume eccessivo (gigantomastia o ipoplasia della mammella), per ristabilire le corrette proporzioni e l’armonia corporea. Grazie alla mastoplastica riduttiva si ottengono anche benefici funzionali: si eliminano i dolori vertebrali determinati dall’incurvamento della schiena per l’eccessivo peso della ghiandola e tutti quei disagi psico-fisico dovuto alle dimensioni del seno. Domus consiglia Prima: richiedere visita di consulto con uno dei nostri medici. Dopo: evitare l’attività fisica e indossare un reggiseno contenitivo per circa un mese.

Visita Chirurgica Seno

La Visita Chirurgica Seno è il primo passo per valutare un intervento di chirurgia plastica per aumentare, ridurre o correggere la forma del tuo seno. Uno dei nostri medici ti aiuterà ad individuare i tuoi obiettivi e l’intervento più adatto alle tue esigenze, tenendo in considerazione la forma e la dimensione di partenza del tuo seno, la tua silhouette e il risultato che vorresti ottenere. - Rimodella il tuo Seno - La visita e l'intervento chirurgico saranno eseguiti da chirurghi plastici specializzati Come funziona Durante la prima visita deciderai insieme al chirurgo l’intervento più adatto a te, tenendo in considerazione la forma e la dimensione di partenza del tuo seno, la tua silhouette e il risultato che vorresti ottenere.
Alcuni componenti del nostro sito potrebbero utilizzare i cookies. Esplorandolo, accetti il loro utilizzo.