La liposcultura è un intervento all’avanguardia di chirurgia estetica, che consente di eliminare grasso corporeo in eccesso e di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di cellule adipose.
Grazie a questa tecnica relativamente moderna, è possibile “scolpire” determinate aree del corpo in modo meno traumatico rispetto ad altri interventi analoghi, come, ad esempio, la liposuzione
L’intervento consiste nell’aspirazione di cellule adipose da aree del corpo localizzate, mediante l’impiego di piccole cannule.
La liposcultura rappresenta un’evoluzione della liposuzione, poiché – rispetto a quest’ultima – si avvale dell’impiego di cannule dal diametro più piccolo (2-4 mm contro i 5-10 mm impiegati nella liposuzione), permettendo così di eseguire un intervento meno traumatico.
La liposcultura si può eseguire in diverse parti del corpo, come l’addome, le braccia, le cosce, i fianchi, i polpacci, le ginocchia, le caviglie, il collo e perfino le guance.
In funzione della vastità dell’area su cui è necessario intervenire, la liposcultura può essere effettuata in anestesia locale (con o senza sedazione), oppure in anestesia generale nel caso in cui le aree da trattare siano piuttosto estese.
Il postoperatorio consiste nel mantenere il riposo per circa tre giorni, nonché nel seguimento di una terapia antibiotica. Sarà inoltre necessario indossare una fascia elastica compressiva.
2 Comment(s)
by Sarà Faiz
Hello,
I would like to book a treatment for my Glutes and legs. Please let me know when is possible.
by Marinella Cammarota
Hi, if you want you can call or write us at this number 3715816452