Filler acido ialuronico

L’acido ialuronico è un componente  fondamentale del derma che conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive.
La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente all’avanzare dell’età, per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani, con il conseguente sopraggiungere di rughe e inestetismi. Per raggiungere l’obiettivo  di ottenere una pelle visibilmente più giovane  nulla è meglio del filler all’acido ialuronico.

 

Il filler all’acido ialuronico trova indicazione dunque per plasmare rughe d’espressione, zampe di gallina, rughe glabellari (che originano nella fronte, precisamente nella porzione immediatamente sovrastante il naso), colmare piccole  cicatrici lasciate dall’acne, inturgidire labbra sottili e prive di volume, volumizzare zigomi cadenti, rimodellare il profilo del volto.
 L’acido ialuronico usato in medicina estetica è un gel sterile, viscoelastico, incolore e trasparente composto da molecole incrociate di ialuronato. In Domus viene utilizzata le migliore qualità di acido ialuronico che dipendono dalla quantità di molecole di ialuronato e dai legami intermolecolari presenti in 1 ml di prodotto e dalla quale alta qualità consegue la durata dei tempi di riassorbimento.
In cosa consiste il trattamento
L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo  e Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio
L’iniezione di filler all’acido ialuronico è un trattamento non invasivo relativamente semplice da eseguire, ma che deve essere effettuato solo da personale medico specializzato in quest’ambito.
Naturalmente, prima di eseguire l’iniezione, è necessario effettuare una visita preliminare con lo specialista, al fine di escludere la presenza di eventuali controindicazioni a questo tipo di trattamento.
Durata della seduta
Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti.
 
Durata degli effetti
L’acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato. L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 4 ai 12 mesi, dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente
Contoindicazioni
A differenza delle iniezioni di collagene, i fillers all’acido ialuronico non generano, normalmente, reazioni allergiche.
Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra. 

4 Comment(s)

  • Posted Novembre 22, 2021 2:31 pm 0Likes
    by Annalisa

    Buongiorno,
    sono interessata al trattamento filler alle labbra. Vorrei sapere i costi, come si svolge la seduta e quali sono le indicazioni del caso.

    cordiali saluti,
    Annalisa

  • Posted Febbraio 17, 2022 8:20 am 0Likes
    by Elena

    Buongiorno, vorrei sapere il costo del filler alle labbra e quante sedute sarebbero. Grazie

    • Posted Maggio 26, 2023 7:44 am 0Likes
      by Marinella Cammarota

      Buongiorno, se vuole maggiori informazioni ci contatti al numero 3715816452 Anche su whatsapp così da fissare un consulto.

Commenta