L’ozonoterapia per i capelli è un trattamento ad azione disinfettante e rigenerante che favorisce l’aumento della circolazione del sangue a livello dei follicoli piliferi, un rapido rallentamento della perdita dei capelli e uno stimolo alla loro ricrescita. L’ossigeno ozonoterapia prevede concentrazioni diverse sulla base del problema, secondo la valutazione del medico.
L’ozono, penetrando in profondità all’interno del cuoio capelluto, agisce detergendo e disinfettando la cute, eliminando prurito, forfora, eccesso di sebo e combattendo le infiammazioni, migliorando la salute e l’aspetto dei capelli.
Il trattamento prevede sedute della durata di circa mezz’ora ciascuna. Il numero totale di sedute, solitamente compreso tra 10 e 12, può variare a seconda del caso specifico.
Non vi sono particolari indicazioni da seguire a seguito del trattamento.
L’ozonoterapia migliora l’ossigenazione e la vascolarizzazione del cuoio capelluto. Il trattamento stimola la ricrescita dei capelli, e si rivela efficace in caso di diradamento, perdita temporanea, calvizie e indebolimento generale dei capelli.