Ossigeno-ozono terapia – Domus

Ossigeno-ozono terapia

Ossigeno-ozono terapia

L’ossigeno ozonoterapia è una terapia scientificamente provata, applicata nella nostra Clinica secondo le Linee Guida SIOOT (Società italiana di ossigeno ozono terapia). Il trattamento di ossigeno ozono prevede diverse modalità di somministrazione (Grande Autoemo Infusione – GAEI, terapia infiltrativa locale anche associata ad apparecchiature) e indicazioni. 

A seconda della valutazione del medico, il trattamento con ossigeno ozono può essere indicato sia a scopo antalgico, cioè contro il dolore acuto e cronico da artrosi e artriti, fibromialgia, cefalee, sia come terapia medico estetica contro la cellulite, le gambe stanche, le occhiaie, l’invecchiamento cutaneo (trattamento antiaging), e come terapia dermatologica, infiammazioni croniche e infezioni batteriche, e disturbi della circolazione

La terapia consiste nel prelevare una modica quantità di sangue venoso che viene miscelata, all’interno di una apparecchiatura certificata, con diverse concentrazioni di ossigeno ozono medicale, e poi reinfuso immediatamente nel paziente.

Come

Funziona

La terapia consiste nel prelevare una modica quantità di sangue venoso, circa 150-200 cc, a cui fa seguito l’arricchimento di ossigeno ozono all’interno dell’apposita sacca di prelievo a circuito chiuso. Contemporaneamente avviene la miscelazione del sangue e infine la reinfusione dello stesso nel paziente. Il trattamento ha un forte potere antiossidante e anti-aging, stimolante per il sistema immunitario, antivirale e antibatterico. Per risultati ottimali, si consiglia di sottoporsi a 10 sedute.

Perchè

Farlo

L’ossigeno-ozono terapia apporta diversi benefici all’organismo tra i quali il miglioramento della circolazione del sangue e dell’ossigenazione cellulare, nonché l’accelerazione dei meccanismi riparativi dell’organismo, favorendo così un ringiovanimento ed una rivitalizzazione di tutti i tessuti, compreso quello cutaneo. Se somministrato con tempi, modi e quantità giuste, l’ozono è in grado di stimolare reazioni di natura antiossidante nei tessuti sui quali agisce, grazie ad una serie di reazioni chimiche che aumentano la produzione di enzimi antiossidanti. Tali enzimi neutralizzano i radicali liberi, molecole chimiche altamente reattive che sono considerate tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e cutaneo.

I nostri

Trattamenti

Medicina Rigenerativa

Ossigeno-ozono terapia

Medicina estetica

Laser terapia

Estetica Avanzata

Chirurgia estetica

Dermatologia

Osteopatia

Capelli

Richiedi un

Consulto