Chirurgia estetica
Minilifting viso e collo
Cos’è
il minilifting di viso e collo?
Il minilifting del viso e collo è un intervento di chirurgia estetica mirato a ringiovanire l’aspetto del volto, in modo naturale, rispettando i tratti caratteristici della persona. L’intervento permette di ridurre i segni visibili dell’invecchiamento sul collo e sul viso, anche le rughe più profonde, e recuperare il tono cutaneo, distendendo la pelle, riposizionando e rimodellando i tessuti (pelle e muscoli), per contrastare il cedimento e il rilassamento del volto causato dall’età.
Come si esegue
il minilifting di viso e collo?
Il minilifting si esegue in anestesia generale, prevede micro incisioni e suture in genere riassorbibili e invisibili. In caso di eccesso di grasso a livello di collo e mento, all’intervento di minilifting si può associare una mini liposuzione.
Quanto dura
il minilifting di viso e collo?
L’intervento di minilifting può avere una durata variabile sulla base delle caratteristiche della singola persona.
Cosa fare dopo l'intervento
del minilifting di viso e collo?
Dopo il minilifting è normale avere del gonfiore. In genere, dopo il controllo post operatorio, il medico stabilisce quali trattamenti di estetica avanzata post operatori sono più adatti. La convalescenza è indicativamente di 6-7 giorni.
Quali sono i risultati
del minilifting di viso e collo?
Con il minilifting di viso e collo si possono eliminare i segni dell’invecchiamento e il cedimento dei tessuti molli della zona cervico-facciale, rispettando i tessuti e le strutture delicate del volto e del collo. Il risultato è un aspetto più giovanile e rilassato, che preserva la naturalezza dei lineamenti del paziente.