Estetica avanzata
Microinfusion o microneedling
Cosa sono il Microinfusion
o Microneedling?
Il trattamento microinfusion o microneedling utilizza un sistema di sottilissimi aghi che penetrano pochi millimetri nella pelle, per ottenere una Biorivitalizzazione rigenerante e anti aging, completamente indolore e adatta anche a chi ha paura degli aghi. I risultati sono estremamente naturali, la pelle appare luminosa e ringiovanita, levigata nelle rughe più superficiali.
Il trattamento può prevedere microinfusioni di acido ialuronico e altre sostanze, tra cui anche il botulino indicato nelle pelli particolarmente grasse. Il trattamento è sempre personalizzato sulla base delle esigenze della pelle e della persona.
Quanto dura il trattamento
Microinfusion o Microneedling?
La durata del trattamento è di 15 minuti circa. I risultati sono generalmente visibili già dopo la prima seduta, ma per ottenere effetti netti e duraturi è consigliabile sottoporsi a un ciclo di 4-6 sedute, distanziate di un mese l’una dall’altra.
Cosa fare dopo il trattamento
Microinfusion o Microneedling?
Al termine del trattamento è normale che la pelle appaia arrossata e si possa avvertire una leggera sensazione di bruciore. Entrambi i sintomi tendono a risolversi entro un paio di giorni.
Quali sono i risultati
del Microinfusion o Microneedling?
Gli aghi presenti nel needling creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) nell’epidermide e negli strati superiori del derma. La pelle reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina per riparare il tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti.