Chirurgia estetica
Mastoplastica additiva
Cos’è
la mastoplastica additiva?
Mastoplastica Additiva: permette di correggere uno svuotamento del seno a seguito di gravidanza, allattamento o dimagrimenti, oppure in caso di asimmetria dei seni, e per aumentare naturalmente le dimensioni del seno. Nella mastoplastica additiva vengono usate protesi biocompatibili di ultima generazione, scelte sulla base delle caratteristiche anatomiche della donna, per dare una forma naturale al seno. L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione.
Quanto dura l’intervento
di mastoplastica additiva?
L’intervento si esegue generalmente in anestesia generale o locale con sedazione e ha una durata di circa 1 ora e mezza.
Cosa fare dopo
la mastoplastica additiva?
La convalescenza varia tra 1 e 3 settimane a seconda dei casi. Dopo l’intervento è normale avvertire un leggero dolore al petto, ma la ripresa è rapida e la convalescenza breve. Gonfiore e lividi possono persistere fino a 10 giorni, ma già dopo 2 giorni è possibile riprendere le attività quotidiane. Per l’attività sportiva, invece, è necessario attendere un mese ed è necessario indossare sempre un reggiseno apposito.
Quali sono i risultati
della mastoplastica additiva?
La mastoplastica additiva è ideale per chi desidera aumentare il volume di un seno poco sviluppato o che ha perso tonicità e pienezza, come spesso accade dopo gravidanza, allattamento o importanti variazioni di peso. Il risultato è armonioso e naturale, adattato alle caratteristiche individuali di ogni persona.
Mastopessi
nota anche come lifting del seno, permette di rimodellare e sollevare il seno cadente, o per correggere alterazioni e asimmetrie del capezzolo. Una lassità del tessuto mammario è normale dopo una o più gravidanze, allattamento e un forte dimagrimento, o per effetto dell’età. L’intervento si può effettuare con o senza l’uso di protesi, a seconda del singolo caso e delle esigenze della paziente. L’intervento può prevedere anestesia locale con sedazione.