Chirurgia estetica
Mastopessi
Cos’è
la mastopessi?
La Mastopessi nota anche come lifting del seno, permette di rimodellare e sollevare il seno cadente, o per correggere alterazioni e asimmetrie del capezzolo. Una lassità del tessuto mammario è normale dopo una o più gravidanze, allattamento e un forte dimagrimento, o per effetto dell’età. L’intervento si può effettuare con o senza l’uso di protesi, a seconda del singolo caso e delle esigenze della paziente. L’intervento può prevedere anestesia locale con sedazione.
Quanto dura l’intervento
di mastopessi?
La mastopessi viene eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale e ha una durata variabile tra le 2 e le 3 ore, in base alla complessità dell’intervento.
Cosa fare dopo
la mastopessi?
Il recupero dopo la mastopessi varia in base alla procedura e alle condizioni della paziente. In genere, è possibile tornare alla vita sociale dopo circa 7 giorni e riprendere l’attività fisica dopo 30 giorni. Per un risultato ottimale, è importante seguire le indicazioni del chirurgo, evitando sforzi e indossando un reggiseno elasto-compressivo durante la guarigione.
Quali sono i risultati
della mastopessi?
La mastopessi, è indicata per chi vuole sollevare e rimodellare un seno cadente e svuotato, effetto del naturale cedimento dei tessuti nel tempo e dell’azione della gravità. Questo intervento ripristina una forma tonica e giovanile, contrastando il rilassamento cutaneo e migliorando l’aspetto del seno senza modificarne il volume.