Il glutatione (GSH) è un potente antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi e, contemporaneamente, svolgere un’azione antiossidante e rigenerativa dei tessuti, supportare il sistema immunitario e detossificare l’organismo. Prodotto naturalmente dal nostro fegato, la quantità di glutatione tende a diminuire con l’età, stili di vita non equilibrati, stress e inquinamento ambientale. Quando è carente può comparire forte stanchezza, sensazione di affaticamento, difficoltà di recupero dopo sforzi fisici, facilità nel contrarre infezioni.
La terapia con glutatione avviene per via endovenosa, spesso in associazione al NAD+, una molecola a forte potere anti aging, e vitamine, permette di ristabilire livelli ottimali di glutatione e recuperare energia, benessere e salute generale.
La durata del trattamento è di circa 10-15 minuti. A seconda delle raccomandazioni del medico specialista, possono essere eseguiti da 2 a 4 cicli di trattamento all’anno.
Si possono riprendere le normali attività.
Il glutatione offre un’azione antiossidante e rigenerativa sui tessuti, supporta il sistema immunitario e aiuta a detossificare l’organismo.