Addominoplastica – Domus

Chirurgia estetica

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento chirurgico che permette di rimuovere tessuto adiposo in eccesso e cute in eccesso dalla parte inferiore dell’addome. L’intervento di addominoplastica consente di risolvere il problema della “pancetta cadente”, eliminare la cute addominale in eccesso dopo forte dimagrimento, riavvicinare i muscoli retti dell’addome (diastasi dei muscoli retti) dopo gravidanza o aumento di peso. 

In genere, l’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione, sono previsti punti di sutura per l’incisione chirurgica. Dopo l’intervento è raccomandato indossare una guaina compressiva per il primo mese, evitare sforzi e seguire il piano di controlli e trattamenti consigliati dopo l’addominoplastica.

Come

Funziona

La cute e il tessuto adiposo sottocutaneo vengono sollevati dai piani sottostanti. Con questo intervento si può eseguire contestualmente la correzione di difetti della parete addominale. Questa correzione avviene mediante la sutura dei muscoli retti dell’addome, o posizionando reti apposite. Successivamente, i tessuti superficiali vengono stirati verso il basso, e l’eccesso cutaneo asportato. L’addominoplastica viene eseguita in anestesia locale con sedazione oppure generale.

Perchè

Farlo

L’intervento di addominoplastica è indicato per coloro che presentano un eccesso di pelle e di grasso su tutto l’addome. In genere si consiglia ai pazienti interessati a realizzare questo intervento di eseguirlo quando si è vicini al proprio peso ideale, al fine di ottenere risultati migliori, vale a dire una pancia piatta.

Domus

Consiglia

Prima: richiedere una visita di consulto con uno dei nostri medici.
Dopo: visita di controllo; utilizzare una guaina compressiva per il primo mese successivo all’intervento.

I nostri

Trattamenti

Medicina Rigenerativa

Ossigeno-ozono terapia

Medicina estetica

Laser terapia

Estetica Avanzata

Chirurgia estetica

Dermatologia

Osteopatia

Capelli

Richiedi un

Consulto